Console Telematici il software per la gestione Automatica dei flussi telematici
Flussi Telematici
Gestire gli adempimenti telematici costituisce uno degli elementi più onerosi in termini di tempo e responsabilità da parte dello studio professionale. Per questo TeamSystem ha realizzato la procedura Con.Te..
La procedura Console Telematici, nativamente integrata nel software Lynfa Studio Teamsystem e Gecom Multi Teamsystem, nasce dalla necessità di avere una visione “generale” di tutto ciò che deve essere inviato ai vari Enti e all’Amministrazione Pubblica, a seconda delle scadenze ed indipendentemente dalle procedure di provenienza.
CON.TE - Console Telematici supporta quindi l’utente in tutte le fasi di gestione dei flussi telematici:
- Alert/promemoria operazioni da eseguire (anche via mail o SMS)
- Web-menu che permette di evidenziare il calendario delle scadenze sul menu di ogni applicativo
- Unico contenitore ed unico percorso operativo per il controllo e l’invio dei flussi e il recupero delle ricevute.
- Monitoraggio costante dello stato di lavorazione della fornitura.
- Utilizzo e aggiornamento del software di terze parti necessario alle comunicazioni in modo totalmente trasparente per l’operatore che non deve uscire dalla Console
- Integrazione con il servizio di fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione e la piattaforma Agyo.
Nella pratica il professionista o l'addetto agli invii non dovra far altro che selezionare i flussi telematici e la procedura provvederà a controllarli, autenticarli e inviarli. In un secondo momento il programma stesso scaricherà automaticamente tutte le ricevute di invio e quietanza dal sito dell'Agenzia delle Entrate. L'obbiettivo è quello di automatizzare la normale gestione di controllo/invio e di associazione delle ricevute al modello fiscale per permettere una ricerca immediata di tutti i documenti di ogni contribuente.