ALYANTE START il Software gestionale per le piccole aziende di TeamSystem
ALYANTE Start è il nuovo software gestionale per le piccole imprese con esigenze in ambito amministrativo, contabile e di controllo di gestione. L'interfaccia utente è stata progettata in modo da rendere immediato e chiaro l'utilizzo, mentre la velocità d'esecuzione è garantita da un design standard. Il sistema risulta quindi semplice anche per utenti non esperti o provenienti da ambienti non grafici.
Modulare ed economico, è in grado di accompagnare l’azienda durante tutto il suo percorso di sviluppo, fino a diventare un vero e proprio sistema ERP.
La potenzialità offerte dalla tecnologia di POLYEDRO ha aumentato esponenzialmente le possibilità del software e migliorato sensibilmente l'esperienza di chi lo utilizza, introducendo strumenti innovativi: caratteristiche che contribuiscono a collocare ALYANTE Enterprise tra le migliori piattaforme ERP disponibili sul mercato.
Flessibile e modulare, il software ERP ALYANTE Enterprise è oggi in grado di supportare in modo integrato tutti i processi aziendali, con una completezza funzionale che non ha eguali, una user experience innovativa, strumenti per ottimizzare la gestione dei processi e sfruttare tutti i vantaggi del web, del lavoro in mobilità e della collaboration.
ALYANTE Enterprise è un incredibile passo in avanti sulla strada dell'innovazione e della condivisione.
Alyante Enterprise oltre ad offrire tutte le funzionalità tipiche di un software gestionale come Contabilità e Bilancio, Budget e Controllo di gestione, Vendite e Acquisti, Magazzino e Logistica, è caratterizzato da funzionalità avanzate che trasformano il gestionale in un ERP completo destinato alle PMI italiane.
Caratteristiche di ALYANTE START
1. Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi
Area Amministrativa
ALYANTE Enterprise permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, ecc. – ed è sempre aggiornata alle normative in vigore.
La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione.
La struttura contabile è estremamente parametrizzabile, secondo le esigenze dell’Azienda:
- Piano dei conti configurabile fino a 5 livelli
- Piano dei conti per gruppo di aziende
- Descrizioni personalizzate e in lingua per Azienda
- Autorizzazioni su movimentazione conti
- Autorizzazioni su consultazione saldo conti
L’Area Amministrativa fornisce inoltre i dati necessari alla compilazione delle varie dichiarazioni periodiche fiscali/iva, quali:
- Modelli INTRASTAT (Cartacei – Telematici)
- F24
- Dichiarazione dei sostituti d’imposta/770
- Nota Integrativa
- Contabilità Professionisti
2. Budget e Controllo di Gestione
L’Area Budget e Controllo di Gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.
I moduli integrati:
- Contabilità analitica/industriale
- Budget Commerciali
- Budget Produzione
- Budget di Conto economico
- Costi e spese generali
- Investimenti e disinvestimenti
In base alle singole esigenze aziendali, l’utente può impostare in maniera semplice e parametrica quale modulo utilizzare, in che modo e con quale periodicità, confrontando per singolo tipo di budget diverse alternative basate su combinazioni di elaborazione.
3. Vendite
ALYANTE Enterprise gestisce tutte le attività collegate alle vendite e agli acquisti. Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, è l’ideale sia per le imprese commerciali sia per quelle industriali.
I moduli dell’area Vendite supportano l’azienda nell’elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:
- calcolo e liquidazione delle provvigioni
- calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR
- determinazione delle ritenute d’acconto con le fatture proforma.
I moduli rispondono alle più diverse esigenze di politiche provvigionali con la disponibilità di numerosi regimi e permettono di associare più agenti a un cliente, così come di calcolare contemporaneamente provvigioni a più agenti.
Anche le statistiche sono completamente parametriche e permettono di definire quali elementi visualizzare, sia a video che in stampa. L’integrazione con gli strumenti Office permette di rielaborare i dati con le tabelle pivot di Excel.
4. Acquisti e SCM
L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione richiesta offerta a fornitore e le trasformazioni in ordine a fornitore, e controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.
I moduli dell’area funzionale Acquisti dialogano continuamente con quelli dell’area Logistica: l’arrivo del materiale può essere caricato in magazzino sia evadendo l’ordine a fornitore sia con movimentazione diretta dai documenti di acquisto, per passare poi alla fase di controllo delle fatture di acquisto con la contestuale registrazione contabile.
La procedura è completamente parametrizzabile sia per documento che per utente. Ogni prodotto, cliente o documento può essere integrato con vari file – ad esempio pdf, excel, word, immagini, filmati – che sono resi disponibili in ogni punto della procedura.
Anche la gestione di listini, sconti e provvigioni di acquisto è completamente parametrizzabile. Gli articoli sono codificabili internamente con specifiche commerciali diversificate per fornitore, per suggerire il soggetto preferenziale da considerare nel caso di elaborazioni fabbisogno o se ci si trova sottoscorta.
5. Magazzino e Logistica
Il modulo gestisce:
- l’intera movimentazione merci nei magazzini aziendali interni ed esterni, la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi
- tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti.
È possibile definire un layout grafico di magazzino con opportuni itinerari percorsi di prelievo. Anche il layout dei documenti può essere facilmente personalizzato a video con un programma “wizard”.
Magazzino e Logistica si integra con diverse tipologie di hardware:
- Terminali industriali
- Palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled)
- Palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS
- Notebook
- Netbook
Il kit Tracciabilità, completamente integrato con i documenti, traccia ogni singolo elemento associato all’articolo. Ad esempio, per un lotto di materia prima: il fornitore, il prodotto finito in cui è confluito e infine il cliente cui il prodotto è stato venduto.